Plurima S.p.A.

Cultura del servizio e cultura d’impresa le nostre parole d’ordine, perchè per Plurima essere è cultura. Ogni impresa può offrire un servizio: è la cultura che dà la qualita’ come routine.

+39 075 605 96 69

Via Marie Curie 15, Corciano (PG)

Accreditamento per la Conservazione dei Documenti Informatici

Accreditamento per la Conservazione dei Documenti Informatici

Plurima S.p.a. ha ottenuto l’accreditamento per la Conservazione dei Documenti Informatici, nel rispetto delle specifiche tecniche della normativa vigente in materia di inalterabilità e corretta conservazione digitale dei dati.

Plurima è già inserita nell’ Elenco Pubblico dei Conservatori Accreditati AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Considerando i recenti sviluppi per la progressiva dematerializzazione dei supporti tradizionali in favore della gestione informatizzata dei documenti, visto l’obbligo di fatturazione elettronica delle PP.AA., e visto quanto stabilito dalle nuove regole tecniche del CAD – Codice dell’Amministrazione Digitale – (art. 5, comma 3), il quale prevede che le PP.AA., per la gestione in outsourcing della conservazione dei documenti, saranno obbligate a rivolgersi solo ed esclusivamente a soggetti accreditati, l’accreditamento rappresenta dunque un requisito fondamentale e imprescindibile per la continuazione dello svolgimento dell’attività di conservazione, oltre che un riconoscimento di grande prestigio, quale simbolo di elevata qualità e sicurezza delle performance di servizio.