Plurima S.p.A.

Cultura del servizio e cultura d’impresa le nostre parole d’ordine, perchè per Plurima essere è cultura. Ogni impresa può offrire un servizio: è la cultura che dà la qualita’ come routine.

+39 075 605 96 69

Via Marie Curie 15, Corciano (PG)

 

Plurima

Cultura del servizio e cultura d’impresa

Innovazione, specializzazione e rafforzamento sul territorio, sono le parole chiave alla base delle partnership strette da Plurima nel corso degli anni.

Plurima SpA nasce alla fine degli anni ’80, per la geniale intuizione del Prof. Dott. Tito Carlo Marconi, proponendo per prima il servizio in outsourcing di gestione documentale per la Sanità Pubblica e Privata, diventandone rapidamente il riferimento nel panorama nazionale, grazie a qualità, stile, professionalità e soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia. Fin dagli esordi, la qualità del servizio è sempre stata per Plurima un’esigenza etica, deontologica e politico-sociale. Il crescente interesse da parte delle Aziende Clienti, ha permesso a Plurima di ampliare i propri settori di intervento, includendo servizi di logistica integrata, gestione magazzini economali e farmaceutici e trasporti sanitari vari. Da oltre 25 anni, supportiamo e seguiamo i nostri clienti verso l’eccellenza.

Nel 2016 si ha l’acquisizione di Poliedra Logistica s.r.l., azienda specializzata nei servizi di logistica sanitaria.

Nel 2017 viene conclusa l’acquisizione di Blukappa s.r.l., società operante nel settore dell’archiviazione documentale e nella progettazione di sistemi informativi rivolti a imprese private.

 

Nel 2018 il gruppo Plurima cresce ancora grazie all’acquisizione della maggioranza della società Bridge Technologies, System Integrator di livello internazionale, che sviluppa progetti completi nell’ambito della gestione massiva multicanale ed offre soluzioni proprietarie e tecnologicamente avanzate di Document Management, Document Automation e Document Conversion.

 

Grazie all’acquisizione di nuove competenze ed expertise messo a disposizione da Bridge Technologies, Plurima arricchisce la propria offerta, proponendosi come fornitore d’eccellenza per lo sviluppo di progetti e piattaforme software per la lavorazione dei flussi documentali e servizi digitali per indirizzare la gestione dell’informazione in tutto il suo ciclo di vita.

 

L’operazione si inserisce in un processo di crescita finalizzato al rafforzamento sul territorio attraverso la proposta di servizi integrati sempre più complessi e innovativi. Nel 2018 si ha l’ingresso di Plurima in ELITE, il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012, in collaborazione con Confindustria, per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita.

Nel gennaio 2019 si ha il perfezionamento di una operazione di investimento, effettuata dai due fondi Siparex Investimenti 2 e Siparex MidCap 3 – gestori di private equity attivo in Francia, Italia e Germania con la finalità di supportare il progetto di crescita organica e per linee esterne volto al raggiungimento degli obiettivi dell’ambizioso piano industriale pluriennale.

 

Il percorso di crescita del Gruppo Plurima prosegue secondo una strategia volta sia al rafforzamento in ambito territoriale, che alla proposta di servizi complessi e innovativi.

 

Infine, a Dicembre 2019, Plurima continua la sua crescita anche nella logistica sanitaria ed acquisisce il 90% di Log-Os, divisione del gruppo Zanardo Servizi Logistici. Log-Os opera nel settore della supply chain ospedaliera, offrendo la propria esperienza e professionalità al servizio di Aziende Sanitarie nella fase di sviluppo tecnologico e nei progetti di riorganizzazione strutturale in ambito logistico/gestionale.

LA NOSTRA STORIA

  1. Apertura nuove sedi operative a Santhià (VC), Desana (VC), Occhiobello (RO) e Sulmona (AQ )

    Apertura nuova Sede Legale e operativa a Corciano (PG)

    Primo contratto per il servizio di digitalizzazione di documenti sanitari e amministrativi con l’Istituto Europeo di Oncologia – I.E.O. e con la Clinica San Carlo di Milano

  2. Apertura nuove sedi in Piemonte

    Apertura nuova sede operativa a Robecco sul Naviglio (MI)

    Apertura nuova sede operativa a Portogruaro (VE) e ad Oricola (AQ)

  3. Primo contratto per il Servizio di gestione del magazzino farmaceutico con l’AUSL di Padova, I.O.V. e l’A.O.U. di Padova

    Apertura nuova sede operativa a Limena (PD)

    Ottenimento dell’Accreditamento AGID per la conservazione dei documenti digitali

    Ottenimento del Rating di Legalità, con il massimo punteggio

    Rilascio autorizzazione ex artt. 100, 105, 108 D. Lgs. 219/06 – Regione Lombardia

    Acquisizione della Società Poliedra Logistica S.r.l. mediante atto di fusione per incorporazione

  4. Rilascio autorizzazione ex artt. 100, 105, 108 D. Lgs. 219/06 – Regione Trentino Alto Adige

    Acquisizione della Società BluKappa S.r.l.

    Apertura nuova sede operativa a Vigolzone, Piacenza (PC)

    Acquisizione della Società Bridge Technologies s.r.l.

    Apertura nuova sede operativa a Cisliano (MI)

    Apertura nuova sede operativa a Veggiano (PD)

    Apertura nuova sede operativa a Viterbo (VT)

    Plurima acquisisce il 90% di Log-Os