logistica

Plurima, fortemente impegnata nel settore sanitario con servizi specifici di logistica integrata, possiede sistemi tecnologicamente avanzati per la gestione e il monitoraggio delle attività relative alla distribuzione, allo stoccaggio e al trasporto. Tramite l’utilizzo di driver specifici per l’individuazione dei programmi di consegna ottimali, Plurima pianifica accuratamente percorsi e tratte, attivandosi con simulazioni e test prima dell’avvio del servizio per assicurare la massima precisione e puntualità nella distribuzione dei materiali trasportati.

Il personale Plurima riceve il proprio programma (giro/missione) direttamente per via telematica sui dispositivi palmari in dotazione, con i quali si può procedere al carico e scarico informatico della merce tramite lettura dei barcode o dei tag RFID sui colli. Software di tracking online consentono di monitorare costantemente le missioni di ogni singolo mezzo, rilevando non solo il percorso seguito in un intervallo di tempo liberamente configurabile, ma anche molti altri parametri utili sia alla contabilizzazione del servizio che all’individuazione immediata di potenziali non conformità, e quindi alla loro immediata gestione e risoluzione.

Specifici processi per la gestione della contingency, ampiamente collaudati, consentono di avere la necessaria continuità di servizio in ogni momento, con sostituzione del mezzo e ricorso a personale di riserva.

Trasporti interni di pazienti in strutture ospedaliere

Un servizio all’avanguardia per i trasporti intra/extra-ospedalieri di pazienti, attraverso sistemi innovativi di tracciatura informatizzata, sia del  personale che effettua il servizio, sia di singola attività svolta.

Trasporti sanitari vari

Plurima, in possesso di tutti i requisiti e delle autorizzazioni necessarie, effettua servizi di trasporto sanitario per Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Clienti, consentendo la razionalizzazione ed il monitoraggio continuo dei costi.

DISTRIBUZIONE PRESSO STRUTTURE SANITARIE/OSPEDALIERE

Plurima effettua la distribuzione di materiale economale, materiale vario e farmaci  da e verso strutture sanitarie ed ospedaliere situate in tutto il  territorio nazionale.

Gestione magazzini economali

Plurima si occupa della gestione in outsourcing di magazzini economali, proponendo ai propri clienti una gestione informatizzata del magazzino, con sistemi di tracciatura innovativi per tutte le fasi del processo.

Gestione magazzini farmaceutici

La gestione in outsourcing dei magazzini farmaceutici, attraverso l’informatizzazione ed i sistemi di tracciatura per lo stoccaggio,  la distribuzione ed il controllo continuo delle attività, permette l’applicazione dei più avanzati processi logistici applicabili al farmaco.

Conto deposito

Un servizio fondamentale per la gestione e l’ottimizzazione dei processi di accettazione, controllo e gestione dei transiti, curando inoltre distribuzione e acquisizione dei beni.

SERVIZI DI PROCUREMENT

Un servizio completo in outsourcing per il procurement, per agevolare il processo di approvvigionamento e di gestione/pianificazione degli ordini di acquisto, potendo contare su una propria centrale acquisti.

TRASPORTO E DISTRIBUZIONE DOMICILIARE FARMACI

Un’offerta completa per il trasporto e la distribuzione dei farmaci a domicilio, su tutto il territorio nazionale, con la garanzia del mantenimento dei piani terapeutici e della corretta movimentazione dei farmaci e delle eventuali strumentazioni necessarie.

Distribuzione vaccini

Un servizio volto alla distribuzione puntuale dei vaccini ai MMG, presso le strutture ed i punti di raccolta richiedenti, potendo contare su centri di distribuzione presenti su tutto il territorio nazionale.

Distribuzione di materiale nutrizionale

Un servizio completo, dallo stoccaggio fino alla consegna all’utente finale, per la distribuzione di materiale per la nutrizione enterale e parenterale.

Supporto alle attività di logistica

Personale esperto e opportunamente formato per il supporto alle attività di logistica, presso strutture già esistenti che necessitano di costi fissi e di una consulenza specifica per la gestione dei processi di magazzino.